Carta Dedicata a Te 2024 - Graduatoria beneficiari stilata da Inps

Come da disposizioni Inps è pubblicata la lista dei beneficiari della “Carta Dedicata a Te” anno 2024.

Carta Dedicata a Te 2024 - Graduatoria beneficiari stilata da Inps

Come da disposizioni Inps pubblichiamo la lista dei beneficiari della “Carta Dedicata a Te” anno 2024.

La Carta Dedicata a Te è la carta di pagamento prepagata sulla quale è precaricato un contributo «una tantum» di 500 euro. Il contributo è destinato all’acquisto dei soli beni alimentari di prima necessità.

Possono beneficiare della Carta Dedicata a Te, tutti i cittadini appartenenti ai nuclei familiari, residenti nel territorio italiano, in possesso dei requisiti prestabiliti.

I beneficiari non devono presentare alcuna domanda, ma sono individuati d’ufficio da Inps, nei limiti delle carte assegnate ad ogni singolo Comune, tra i possessori dei requisiti previsti, ordinati sulla base di specifici criteri di priorità indicati dal decreto, che tengono conto dei nuclei composti da almeno tre componenti, da componenti minorenni (con precedenza dei più piccoli) e con valore ISEE  inferiore a 15.000,00 Euro.

La misura consiste in un contributo economico per nucleo familiare di 500 euro, erogato a partire da settembre 2024 attraverso carte elettroniche di pagamento, prepagate e ricaricabili, messe a disposizione da Poste Italiane S.p.A. I beni alimentari di prima necessità possono essere acquistati presso gli esercizi commerciali convenzionati.

Per maggiori informazioni visita il sito del «Ministero dell’Agricoltura della Sovranità Alimentare e delle Foreste».

Data: 4 Ottobre 2024

Sportello Sociale

Il servizio comprende l'attività di servizio sociale professionale, segretario sociale, sportello sociale, erogazione di contributi, attivazione di prestazioni socio-assistenziali, informazione, orientamento e ricovero presso strutture di vario tipo e si svolge anche in collaborazione e/o con delega comunale o in regime di accreditamento con soggetti terzi, quali ASP Distretto di Fidenza, AUSL Distretto di Fidenza, Coop.va Pro.ges, Consorzio Zenit Sociale ecc.

Il Servizio Politiche Sociali del Comune di Fontanellato si occupa di tutti gli interventi afferenti l'ambito sociale in particolare: assistenza agli anziani, supporto alle famiglie in difficoltà, sostegno alle persone disabili e agli stranieri.

Comune di Fontanellato

Ultimo aggiornamento: 4 Ottobre 2024, 13:32