Approvate Graduatorie provvisorie delle iscrizioni al nido comunale "Il Tappeto Volante" 2024/2025

Si tratta delle tre graduatorie provvisorie relative alle richieste di ammissione al nido per l'anno educativo 2024/2025, valide per 30 giorni ed aperte ad osservazioni da parte delle famiglie che hanno fatto richiesta di accesso al servizio.

Approvate Graduatorie provvisorie delle iscrizioni al nido comunale

Con deliberazione di Giunta Comunale n. 34/2024 di avvio delle iscrizioni al nido comunale "Il Tappeto Volante" per l'anno educativo 2024/2025, è stato disposto di accogliere i bambini fino al raggiungimento della capienza dei 42 posti con inserimento prioritatrio dei bambini già iscritti al corrente anno educativo, così come previsto dal regolamento vigente.

Per le nuove iscrizioni, il regolamento comunale del servizio stabilisce che per l'ammissione di nuovi iscritti si proceda attingendo dalle graduatorie definitive tenendo conto del seguente ordine di priorità:

1. Graduatoria principale per residenti con frequenza a tempo pieno,
2. Graduatoria secondaria per residenti con frequenza a tempo parziale,
3. Graduatoria non residenti con frequenza a tempo pieno,
4. Graduatoria non residenti con frequenza a tempo parziale.

Sono 21 i bambini iscritti all'a.e. 2023/24, risultanti ancora in possesso del requisito di età, che saranno ammessi automaticamente al prossimo anno educativo, con gli stessi tempi e periodi di frequenza di quello attualmente in corso, salvo espressa richiesta di modifica o rinuncia e previa verifica dell'assolvimento dell'obbligo vaccinale.

I posti utili per i nuovi iscritti sono pertanto 21.

Con determinazione dirigenziale n. 301 del 22/5/2024 sono state approvate le graduatorie PROVVISORIE dei NUOVI ISCRITTI richiedenti l'ammissione al servizio di nido di infanzia comunale "Il Tappeto Volante" per l'anno educativo 2024/2025 che, formulate in base alle disposizioni regolamentari ed al punteggio assegnato, risultano così composte:

1. Graduatoria provvisoria principale per bambini residenti con frequenza a tempo pieno (Allegato 1) composta da 25 domande,
  2. Graduatoria provvisoria per bambini non residenti con frequenza a tempo pieno (Allegato 2) composta da 11 domande,
  3. Graduatoria provvisoria per bambini non residenti con frequenza a tempo parziale (Allegato 3) composta da 1 domanda;
Nelle suddette graduatorie, per motivi legati alla normativa sulla privacy, i nominativi dei bambini sono stati omessi e sostituiti con il numero univoco di protocollo assegnato a ciascuna domanda e riportato nella comunicazione che sarà inviata a ciascun genitore richiedente.

Secondo quanto previsto dal vigente REGOLAMENTO DEL SERVIZIO DI NIDO D’INFANZIA COMUNALE, all'articolo 6 si prevede:

Pubblicazione delle graduatorie provvisorie per 30 giorni consecutivi presso l’Albo Pretorio, l’Ufficio Servizio Scolastico ed il sito internet del Comune, della cui notizia sarà data comunicazione alle famiglie richiedenti mediante invio email all'indirizzo di posta elettronica indicato sull'istanza;

Durante il periodo di pubblicazione i genitori possono presentare eventuali osservazioni scritte in ordine alle modalità di attribuzione del punteggio, per errori materiali o vizi di procedimento;

Terminato il periodo di pubblicazione suddetto, l’Ufficio comunale procede ad esaminare eventuali istanze di revisione ed a formulare le graduatorie definitive, entro i successivi 30 giorni.

Eventuali osservazioni potranno essere trasmesse tramite posta elettronica all'indirizzo PEC del comune per la necessaria protocollazione, a protocollo@postacert.comune.fontanellato.pr.it entro il 17 giugno 2024.

Eventuali informazioni al riguardo possono essere richieste all'ufficio scuola del comune: referente Paola Veneziani – email p.veneziani@comune.fontanellato.pr.it - tel. 0521/823211-823234

Data: 23 Maggio 2024

per bambini non residenti richiedenti la frequenza a tempo parziale

per bambini non residenti richiedenti la frequenza a tempo pieno