Descrizione
Entro il 15 gennaio 2013 i soggetti gestori tenuti a riscuotere, nel 2012, l’imposta di soggiorno dai propri clienti, devono presentare al Comune, contestualmente al versamento, la dichiarazione e la liquidazione dell’imposta dovuta nel periodo 1° settembre 2012 - 31 dicembre 2012, utilizzando il modulo pubblicato sul sito.
L'imposta di soggiorno, adottata dal Comune Fontanellato (in base alle disposizioni previste dall'art. 4 del Decreto Legislativo n. 23 del 14 marzo 2011), è entrata in vigore dall'1 aprile 2012.
L'imposta è destinata a finanziare gli interventi in materia di turismo compresi quelli a sostegno delle strutture ricettive, la manutenzione, fruizione e recupero dei beni culturali ed ambientali, nonché i servizi pubblici locali.
I gestori delle strutture ricettive sono tenuti a:
- informare i propri ospiti sull'applicazione, entità ed esenzioni dell'imposta di soggiorno;
- dichiarare all'Ente, per mesi distinti ed entro quindici giorni dalla fine di ciascun quadrimestre, il numero di coloro che hanno pernottato presso la propria struttura nel corso del quadrimestre, il relativo periodo di permanenza, il numero dei soggetti esenti in base al precedente art. 5, l'imposta dovuta e gli estremi del versamento della medesima, nonché eventuali ulteriori informazioni utili ai fini del computo della stessa.