Modifica al trasporto scolastico
- Servizio attivo
Il servizio di trasporto scolastico fornito dal Comune di Fontanellato è attivo a partire dal primo giorno di scuola, e assicura il trasporto degli alunni iscritti al servizio e abitanti nel territorio di Fontanellato verso il plesso scolastico
A chi è rivolto
Il servizio può essere attivato da tutti i cittadini residenti sul territorio comunale di Fontanellato, o di comuni confinanti aventi specifica convenzione con il Comune di Fontanellato, che necessitano il trasporto da o per i plessi scolastici del territorio comunale.
Come fare
I genitori dei bambini frequentanti le scuole dell'infanzia, primaria e secondaria di 1° di Fontanellato iscritti al servizio di trasporto scolastico potranno presentare richiesta di modifica del servizio di trasporto. Le modalità saranno stabilite annualmente dal Servizio istruzione comunale. Da alcuni anni la richiesta di modifica al servizio è possibile solo in modalità digitale. Il modulo è accessibile a chiunque possegga un'identità SPID.
Cosa serve
I genitori dei bambini frequentanti le scuole dell'infanzia, primaria e secondaria di 1° di Fontanellato iscritti al servizio di trasporto scolastico dovranno presentare richiesta di modifica al servizio di trasporto.
I genitori dei bambini frequentanti le scuole dell'infanzia, primaria e secondaria di 1° di Fontanellato iscritti al servizio di trasporto scolastico dovranno presentare richiesta di modifica al servizio di trasporto.
Cosa si ottiene
Modifica all'iscrizione al trasporto scolastico
2022 04 gen
Apertura iscrizioni
2022 04 feb
Termine presentazione domande
2022 02 mar
Pubblicazione graduatorie
2022 02 apr
Perfezionamento domande
Puoi richiedere il servizio direttamente online tramite identità digitale.
Canale fisico
Condizioni di servizio
Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.
Costi
Annualmente la Giunta Comunale stabilisce le tariffe da applicare all’utenza e fissa i valori Isee entro i quali sono concesse ai bambini residenti delle agevolazioni tariffarie.
Per l’ottenimento di tariffe agevolate le famiglie residenti devono presentare copia dell’attestazione Isee e della relativa Dsu entro il termine perentorio del 31 agosto di ogni anno per l’anno scolastico successivo o contestualmente alla domanda di iscrizione. Non sarà possibile concedere tariffe agevolate se non sarà rispettato il termine di presentazione dell'Isee.
Per calcolare la tariffa personalizzata relativa alla dichiarazione Isee, per il servizio di trasporto scolastico, scarica il file allegato nella sezione "Documenti collegati" a fine pagina
Ulteriori informazioni
Il servizio è affidato tramite appalto alla ditta vincitrice.
Dall’1/1/2019 al 31/7/2023 è appaltato al consorzio Cosepuri di Bologna.
I giri degli scuolabus vengono organizzati in base alle richieste di iscrizione pervenute entro i termini stabiliti annualmente.
Documenti collegati
Ultimo aggiornamento: 10 Gennaio 2024, 14:37