Nido di Infanzia Il Tappeto Volante
- Servizio attivo
Il Nido di Infanzia comunale è un servizio educativo e sociale di interesse collettivo e concorre con le famiglie alla formazione dei bimbi di età compresa tra i 6 e 36 mesi.
Categoria del servizio
A chi è rivolto
L'età minima di ammissione al servizio è il compimento dei 6 mesi entro il 30 settembre di ogni anno; i bambini che compiono 36 mesi successivamente al 31 dicembre dell'ultimo anno di frequenza possono frequentare il Nido fino alla conclusione dell'anno educativo. L'iscrizione e la frequenza dei bambini ai servizi educativi e ricreativi, pubblici e privati, per la prima infanzia sono condizionate all’assolvimento degli obblighi vaccinali previsti dalla normativa vigente (Legge 119/2017). Il servizio di Nido è rivolto prioritariamente ai bambini residenti, ma in presenza di posti disponibili possono essere accolte domande di bambini residenti in altri comuni.
Come fare
Al momento dell'iscrizione le famiglie scelgono il periodo di frequenza (SETTEMBRE/LUGLIO o SETTEMBRE/GIUGNO) e l'orario di frequenza (tempo pieno o tempo parziale). Le domande di iscrizione per la frequenza a tempo parziale presentate nei termini del bando saranno inserite in una graduatoria secondaria che verrà soddisfatta solo dopo aver esaurito la graduatoria principale della frequenza a tempo pieno (consultare il Regolamento comunale del servizio nido di infanzia Il tappeto volante).
Cosa serve
Le modalità per l’accesso al servizio sono stabilite annualmente tramite bando approvato dal Servizio istruzione comunale. Durante il periodo di apertura del bando sarà possibile visitare i locali del Nido durante alcune giornate di NIDO APERTO.
Cosa si ottiene
Iscrizione al Servizio Nido di Infanzia Il Tappeto Volante
2022 04 gen
Apertura iscrizioni
2022 04 feb
Termine presentazione domande
2022 02 mar
Pubblicazione graduatorie
2022 02 apr
Perfezionamento domande
Canale fisico
Condizioni di servizio
Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.
Costi
Modalita di pagamento
- bollettino postale PRECOMPILATO (allegato alla fattura)
- BONIFICO bancario IBAN: IT41Z0306912745100000000623
Documenti collegati
Ultimo aggiornamento: 27 Marzo 2024, 12:22