Descrizione
Per quanto riguarda l'avvio e/o il subentro di attività di pubblici eservizi e/o di esercizi di vicinato, soggette a Segnalazione Certificata d'Inizio Attività (SCIA), la modulistica della piattaforma SUAPER e/o la modulistica esistente su questo sito, deve essere corredata anche dalla seguente documentazione:
- copia o autodichiarazione del titolo di disponibilità dell'immobile;
- copia o autodichiarazione dell'agibilità del/i locale/i;
- copia di conformità degli impianti tecnologici ai sensi dela normativa vigente in materia
- schema di layout o fotografie del/i locale/i arredato/i;
- copia della procura, mandato o dell'atto di delega che autorizza la presentazione della SCIA per interposta persona, corredate dalle fotocopie dei documenti allegati
Le SCIA sono soggette, al momento della loro presentazione, ad un controllo formale, volto ad individuare le eventuali informazioni e/o allegati mancanti. Una SCIA non correttamente compilata o incompleta è irricevibile. Le SCIA devono fornire le informazioni necessarie a descrivere compiutamente l’attività che si vuole attivare o modificare, prestando particolare attenzione alla corretta e completa compilazione di tutti i campi obbligatori.
Le responsabilità legali sono trasferite a carico del dichiarante e, quindi, si ribadisce che è estremamente importante compilare in maniera completa e corretta le SCIA.
Le dichiarazioni mendaci comportano la denuncia all’autorità giudiziaria, con possibili conseguenze penali a carico del dichiarante.
Lo svolgimento dell’attività in maniera difforme da quanto dichiarato comporta l’adozione di provvedimenti sanzionatori (sanzioni pecuniarie e, nei casi più gravi, la chiusura dell’attività).
I documenti inviati per PEC all'indirizzo: protocollo@postacert.comune.fontanellato.pr.it , dovranno essere in formato pdf (preferibile), word o excell.
A norma e per gli effetti del d.p.r. 160 / 2010 si irammenta che è possibile presentare le istanze anche per PEC o per FAX ai seguenti recapiti:
PEC: protocollo@postacert.comune.fontanellato.pr.it
FAX: 0521822561
Gli utenti abilitati FEDERA possono presentare le istanze direttamente dalla piattaforma SUAPER