Iscrizione al servizio di trasporto scolastico a.s. 2024/25

• Servizio attivo

Il servizio di trasporto scolastico fornito dal Comune di Fontanellato è attivo a partire dal primo giorno di scuola, e assicura il trasporto degli alunni iscritti al servizio e abitanti nel territorio di Fontanellato verso i plessi scolastici del comune

Iscrizione al servizio di trasporto scolastico a.s. 2024/25

A chi è rivolto

Il servizio può essere attivato da tutti i cittadini residenti sul territorio comunale di Fontanellato, o di comuni confinanti aventi specifica convenzione con il Comune di Fontanellato, che necessitano il trasporto da o per i plessi scolastici del territorio comunale.

Come fare

I genitori dei bambini frequentanti le scuole dell'infanzia, primaria e secondaria di 1° di Fontanellato interessati al servizio di trasporto scolastico dovranno presentare regolare iscrizione per poterne usufruire. Le modalità saranno stabilite annualmente dal Servizio istruzione comunale ed in genere le iscrizioni devono essere presentate nei mesi di aprile/maggio per l’anno scolastico successivo. Da alcuni anni l'iscrizione al servizio è possibile solo in modalità digitale. Il modulo è accessibile a chiunque possegga un'identità SPID.

Cosa serve

Iscrizione al trasporto scolastico

Tempi e scadenze

Il termine per la presentazione delle richieste di iscrizione è fissato da Bando comunale 2024 al 20.06.2024.    L'iter di valutazione delle domande pervenute si chiude entro il termine massimo di 60 giorni dalla data di chiusura del Bando.

2022 04 gen

Apertura iscrizioni

2022 04 feb

Termine presentazione domande

2022 02 mar

Pubblicazione graduatorie

2022 02 apr

Perfezionamento domande

Costi

Costi collegati alla presentazione della domanda di iscrizione: non è previsto alcun costo diistruttoria.

Costi del Servizio:

Annualmente la Giunta Comunale stabilisce le tariffe da applicare all’utenza e fissa i valori Isee entro i quali sono concesse ai bambini residenti delle agevolazioni tariffarie.

Per l’ottenimento di tariffe agevolate le famiglie residenti devono presentare copia dell’attestazione Isee e della relativa Dsu entro il termine perentorio del 31 agosto di ogni anno per l’anno scolastico successivo o contestualmente alla domanda di iscrizione. Non sarà possibile concedere tariffe agevolate se non sarà rispettato il termine di presentazione dell'Isee.

Per calcolare la tariffa personalizzata relativa alla dichiarazione Isee, per il servizio di trasporto scolastico, scarica il file allegato nella sezione "Documenti collegati" a fine pagina

Servizio online con autenticazione

Il servizio è affidato tramite appalto alla ditta vincitrice.

Dall’1/1/2019 al 31/7/2023 è appaltato al consorzio Cosepuri di Bologna.

I giri degli scuolabus vengono organizzati in base alle richieste di iscrizione pervenute entro i termini stabiliti annualmente.

Ente
Comune di Fontanellato