Area III - Urbanistica, Edilizia Privata, Ambiente e Lavori Pubblici

L'area ha come priorità quelle di garantire uno sviluppo urbanistico ed edilizio armonico, rispettoso dell'ambiente e orientato alla qualità della vita dei cittadini.

Competenze

Le competenze dell'area comunale che si occupa di Urbanistica, Edilizia Privata, Ambiente e Lavori Pubblici sono ampie e comprendono diversi ambiti specifici. Di seguito sono elencate le principali competenze suddivise per settore:
 
Urbanistica
Pianificazione Territoriale 
Gestione del Territorio

Edilizia Privata
Autorizzazioni e Permessi
Controllo e Vigilanza

Ambiente
Tutela Ambientale 
Sostenibilità e Educazione Ambientale

Lavori Pubblici
Progettazione e Realizzazione di Opere Pubbliche
Appalti e Gare
Sicurezza e Prevenzione
Responsabile
Competenze

Responsabile Area III Urbanistica, Edilizia Privata e Ambiente

Ne fanno parte
Urbanistica

L'ufficio comunale dell'urbanistica è una struttura amministrativa che si occupa della pianificazione e della gestione del territorio e degli spazi urbani del comune.

Vai alla scheda
Lavori pubblici

L'Ufficio comunale Lavori Pubblici è una struttura all'interno dell'amministrazione comunale che si occupa della pianificazione, progettazione, realizzazione, manutenzione e gestione delle opere pubbliche e delle infrastrutture comunali.

Vai alla scheda
Ambiente

L'ufficio comunale ambiente è un dipartimento all'interno di un comune che si occupa di questioni ambientali e di sostenibilità

Vai alla scheda
Edilizia Privata

Unità operativa che si occupa della regolamentazione, del controllo e della gestione delle attività edilizie svolte da privati all'interno del territorio comunale.

Vai alla scheda

Ultimo aggiornamento: 6 Agosto 2024, 18:16