Misura 1 Componente 1 Avviso 1.4.3. Adozione app IO

Obiettivo

Obiettivo del progetto, nel caso del Comune di Fontanellato, ovvero di un Comune che ha già consolidato la piattaforma PagoPA, è quello di sviluppare servizi di comunicazione, notifica  e pagamento digitale collegati alla piattaforma PagoPA ed alla piattaforma AppIO che diventerebbe quindi strumento digitale di comunicazione e di gestione relativo ai pagamenti e alle comunicazione verso la Pubblica Amministrazione.

Finanziamento assegnato

Al progetto è stato assegnato un contributo forfettario pari ad € 12.961,00

Codice CUP

H61F22001310006

Stato dell’arte ( Ottobre 2023)

Il progetto finanziato prevede l’attivazione di 37 servizi di pagamento digitale su piattaforma AppIO. A seguito dell’approvazione del progetto e della conseguente individuazione del partner tecnologico chiamato ad implementare le soluzioni tecnologiche richieste dal progetto stesso, il progetto a fine Settembre è stato oggetto di un’istanza di revisione resasi necessaria a seguito di una ridefinizione, da parte dei soggetto gestori del portale PagoPA, del catalogo dei servizi ammissibili. Tale revisione ha comportato il rischio di duplicazione per taluni dei 37 servizi individuati dal Comune di Fontanellato e quindi la richiesta di revisione inoltrata al Dipartimento responsabile per la gestione del finanziamento.

Atti collegati

Progetto approvato

Determina a contrarre e contestuale affidamento:  Determina  42/2023 del 3.02.2023

Termine previsto per il progetto